Il testa e spalle previsto nella mia precedente analisi del 20 febbraio si è quasi concluso. L'analisi tecnica spinge moltissimo verso l'alto, in caso di rottura della resistenza sui $12000 i possibili ritracciamenti sono intorno ai $13000 e $14500, obiettivo di medio termine potrebbe essere $16500-17000.
Per quanto riguarda l'analisi fondamentale, il lightining network sta funzionando alla grande, la scalabilità è incredibilmente migliorata. Attualmente effettuare una transazione con Bitcoin costa circa $1 (meno di una transazione con Ethereum) e i tempi di conferma vanno dai 4 ai 10 minuti.
Si pensi che a dicembre, con BTC sui $18000, i tempi di transazione erano spesso superiori ai 60 minuti e i costi superavano non di rado i $15.
Tutto sembra andare per il meglio per Mr.Bitcoin, ma attenzione ad un possibile rialzo molto più violento delle cryptovalute a minore capitalizzazione!
Se vi piacciono le mie analisi e volete condividere con me le vostre idee sul mercato delle cryptovalute, il vostro follow mi fa molto piacere. A presto e.. Buon trading a tutti!
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.