Siamo di fronte alle 2 possibilità di cui vi parlavo venerdì:
1) Possiamo avere dall'11/05 un T+1 già vincolato a ribasso, con un 2'T-1 che dovrebbe tornare a scendere a breve;
2) potremmo aver assistito alla chiusura del T+1 bisettimanale iniziato il 18/04 (anche se sarebbe un 3 tempi un poco zoppo). Il livello di 21422 dove passavano venerdì le medie mobili è stato superato e ciò potrebbe deporre a favore di questa seconda ipotesi, ma da lunedì dovrebbe continuare a salire.
L'inverted hammer ha dato positività come scritto ieri. Il macd, rimanendo parallelo all'asse delle x, non da alcun aiuto per dipanare la matassa. L'R% di Williams è orientato alla positività e non è in divergenza rispetto ai corsi del FTSEMib. Il Golden Cross non da segni di cedimento. Vero che osservare su time frame daily questi indicatori rischia di farci arrivare in ritardo rispetto a un eventuale crollo dei corsi come il precedente, però è indicativo del main trend del nostro indice.
Su time frame 30 minuti la media mobile rossa a 50 periodi ha incrociato dall'alto verso il basso quella blu a 200. Questo è un segno di debolezza di cui tenere conto. Se la più veloce tornerà a breve sopra la più lenta la seconda ipotesi prenderebbe corpo. Williams, sempre sui 30 minuti è nella parte alta da tempo.
Su time frame 20 minuti la media mobile verde che rappresenta il T è andata sotto quella gialla del T+1 e non sembra per ora propensa a risalire, a livello di inclinazione. I corsi sono andati sotto la mm del T+2 negli scorsi giorni. Questo è un segno di forte indebolimento della spinta a rialzo.
Come vedete ci sono alcuni elementi a favore della prima ipotesi e altri che avvalorerebbero la seconda. Solo a partire da lunedì capiremo determinate cose. Infatti un T+1 o un T che chiude non sale più, si appresta a scendere o scende per almeno un T-3 o (T-2) avvalorando i suoi vincoli a ribasso.
Avete notato altre cose? Avete domande da fare? Avete grafici da farmi vedere? Postate tutto qui sotto e ne parleremo insieme oggi o domani.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.