Dal superamento di 1.33 consideriamo la tendenza primaria come rialzista, e dai primi giorni dell'anno lavoreremo per agganciare la prossima tendenza. Il comportamento storico di GbpUsd mostra (vedi time frame annuale) che il cambio non è mai sceso sotto l'area pari a 1.25. Ha sviluppato false rotture, ma mai tendenze. Pertanto lo scenario di lungo termine possibile, è solo rialzista in questo momento.
Adesso per anticipare lo sviluppo del prossimo trend, restiamo in attesa di una chiusura giornaliera oltre 1,3550 (deve essere una barra di trend, vedi l'articolo nel blog dove spiego, come trovare liquidità a supporto). Tale livello costituisce il confine dell'attuale congestione settimanale, ed è un buon punto di riferimento per capire come si comporteranno i large trader nel corso dei prossimi giorni. (Sconsiglio di operare durante questi giorni di fine anno, è preferibile iniziare a valutare opportunità dai primi giorni di gennaio)
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.