FTSE-MIB: Analisi di lungo termine

Updated
Se guardiamo il nostro indice su grafico mensile notiamo che la struttura tecnica rimane ancora molto interessante, dal punto di vista tecnico è ben visibile una grande figura rappresentata da questo spaccato da una struttura correttiva ABC, e questo significa che il trend principale rimane ancora ribassista. Allo stesso tempo però, l'Indice Italiano sta lavorando una struttura correttiva (minore) rialzista, che nel medio termine potrebbe ancora continuare fino area 26.900 e 30.100.
Con questo in mente, il FTSE-MIB è molto vicino a resistenza importanti visibile su grafico giornaliero e settimanale, quindi fare attenzione a possibili pattern di inversione di breve termine.
Nonostante sia sottinteso che questa non può essere considerata una analisi operativa (time frame troppo ampio), avere anche ben presente una view di ampio respiro, può essere utile nell'operatività di breve termine ricercata su time frame intraday (come ad esempio H1), quindi il prossimo step sarà quello di analizzare l'indice Ftse-Mib su time frame minori.

Commenta questa analisi qui sotto, o supporta il prossimo lavoro con un tuo Like... :)

Buon Trading a tutti!
Note
Ho appena annullato la mia "versione premium prova" e non riesco a rispondere nella sezione commenti dato che non ho intenzione di dare il cell a TV, quindi mi scuso per il non riuscire a rispondere a Fabio, che saluto e auguro il meglio, cosi come a tutti voi! Ciao e buon trading!!!
analisitecnicaChart PatternsFTSE MIB IndexondedielliottstrategieTrend AnalysisWave Analysis

Related publications

Disclaimer